Chi Sono

Riuscire a far stare diversi cani (anche di razze diverse, anche maschi e femmine) insieme e tranquilli nello stesso spazio, richiede una certa "presenza" da parte dell'educatore. Non è così difficile da realizzare: basta volerlo fare, capirne il significato e osservare l'ovvio di ciò che succede intorno a voi ed agire di conseguenza. Inoltre, reintrodurre i cani ad una vita di branco, anche solo per brevi periodi, è un punto importante della socializzazione e ridà all'animale quell'equilibrio comportamentale che può perdere quando gli viene negato per lunghi periodi il contatto coi propri simili.

">

 

Davide Bianchi

La mia attività si inquadra nel settore della CINOTECNICA, una branca dell’agricoltura che raggruppa i professionisti nell’ALLEVAMENTO ed ADDESTRAMENTO di animali. Nel mio caso, di CANI.

Quindi:

1) In una struttura recentissima, costruita appositamente su di un ampia area verde, ospito CANI in PENSIONE sia per asilo giornaliero (portati al mattino, vengono ritirati entro le 6 pm dello stesso giorno) che per periodi medio lunghi che includono ovviamente le notti (pensione competa). Teniamo presso di noi sia i cani in addestramento quando necessario, sia quelli che ci vengono portati dai proprietari che devono assentarsi per lavoro, vacanza o altri motivi, e che non non hanno nessuno che possa prendersi cura dei loro animali durante la loro assenza.

2) Sono EDUCATORE COMPORTAMENTALE, anche se in genere mi indirizzo di più ai padroni che ai cani.

3) ALLEVO SETTER inglesi e cani CORSO.  Riguardo ai setter inglesi, ci teniamo a ricordare che non vanno visti solamente come cani da caccia, perché sanno essere anche fra i migliori cani da compagnia esistenti, in quanto sani e robusti, difficilmente aggressivi, dolcissimi e amorevoli con l’uomo.

4) ADDESTRO ed ALLENO cani da lavoro per migliorarne le attitudini naturali e mantenerli in buona condizione atletica.

 

 

 

Orario

lunedì

8-12am - 2-6pm

martedì

8-12am - 2-6pm

mercoledì

8-12am - 2-6pm

giovedì

8-12am - 2-6pm

venerdì

8-12am - 2-6pm

sabato

8-12am - 2-6pm

domenica

Solo su appuntamento

Saper Comunicare

Il segreto per ridurre i problemi con tutto quanto ci circonda (cose, persone o esseri viventi che siano), consiste innanzitutto nell’essere in grado di comunicarci.
Dove c’è buona comunicazione, c’è controllo positivo. E c’è piacere.
Una persona che sia in grado di comunicare col proprio cane, vi si affezionerà in modo più corretto, meno ansiogeno, e ne avrà istintivamente quel controllo positivo che oltre a tutelare l’animale, renderà più soddisfacente e degna la convivenza di entrambi. Se è vero che è dall’incapacità di capirsi e di comunicare nascono quasi tutti i problemi di una società civile, è anche vero che la comunicazione diventa la bacchetta magica attraverso cui si riportano a galla valori quali comprensione, rispetto, amore vero e desiderio di migliorarsi.
Per cui posso dire che la parte fondamentale del mio lavoro in quanto EDUCATORE, consiste nel ripristinare là dove ve ne sia bisogno, la piacevolezza della convivenza uomo-cane, riabilitandone la comunicazione reciproca. Ed è veramente tutto qui.